La Bevanda degli Dei

La bevanda degli Dei. Vivremo insieme la nascita leggendaria del caffè e della Caffeomanzia, l’arte di leggere i messaggi degli Dei  e le loro indicazioni sul futuro nei fondi caffè. Un’esperienza a metà tra il reading e il seminario, un viaggio dei sensi e del cuore.

Secondo le antiche leggende il caffè ha origini divine, una bevanda inviata da Allah agli uomini per consigliarli e guidarli nel periglioso cammino sulla terra.

L’antico dono avvenne in una tenda, al centro di un’oasi nel deserto, rivivi quell’istante, assapora la bevanda divina ed entra nella leggenda.

La Bevanda degli Dei

La Bevanda degli DeiSecondo le antiche leggende il caffè ha origini divine, una bevanda inviata da Allah agli uomini per consigliarli e guidarli nel periglioso cammino sulla terra.

L’antico dono avvenne in una tenda, al centro di un’oasi nel deserto, rivivi quell’istante, assapora la bevanda divina ed entra nella leggenda.

Vieni a scoprire la storia di una delle arti divinatorie più antiche del mondo. Vivi l’esperienza di bere il primo caffè e compi la divinazione come agli arbori di questa storia, Irene Angelini ti guiderà in questa esperienza insegnandoti a leggere i messaggi nascosti nella tazzina.

Scopri come il caffè è diventata la bevanda che tutti consumiamo. Scopri come è nata l’arte di leggere il futuro nei fondi di caffè, lasciati guidare nel ricco gusto del caffè e leggi i messaggi della bevanda degli Dèi per te.

Nel mondo arabo il caffè è un rito che avvolge i sensi con il profumo del caffè sul fuoco, il dolce sapore dei dolci di mandorle o di pistacchi, le nere forme della polvere sul bianco fondo della tazzina il cuore aperto, pronto ad accogliere i messaggi divini.

Lettura dei fondi di caffè

Come il protagonista della storia anche i partecipanti riceveranno una tazza di caffè turco e un dolcetto alle mandorle e riceveranno le istruzioni per leggere, alla fine dell’evento i fondi caffè rimasti nella tazza.

Scheda dell’evento

Relatrice: Irene Angelini

Durata: circa un’ora e mezza. Alla fine dell’evento, per chi lo desidera è prevista la possibilità di farsi autografare la copia del libro La Gentile Arte della Tasseomanzia