Il grande libro delle Sibille. Sibilla dei saloni, italiana, gitana, Lenormand, libro del destino, oracolo romantico, oracolo del Danubio.
Scheda del libro
Il grande libro delle Sibille, sinossi
Il mondo delle Sibille è molto eterogeneo, i mazzi si differenziano non solo per i simboli e i significati ma persino per il numero di carte da cui sono composti; ciò ha impedito, di fatto, che l’uso e il simbolismo delle Sibille fosse trattato in modo completo ed esaustivo.
Spesso, infatti, tutto ciò che si ha a disposizione per iniziare lo studio di un nuovo mazzo sono quei libriccini che lo accompagnano nei quali si trovano a stento le parole chiave associate a ciascuna carta e una o due stese divinatorie scritte frettolosamente.
Il Grande Libro delle Sibille è il risultato di anni di studio e di pratica. Irene Angelini, infatti, ha voluto riunire in questo libro, oltre alle nozioni storiche e culturali che è riuscita a reperire negli anni, anche gli esercizi e le strategie che le hanno permesso, di avanzare nella conoscenza della Cartomanzia.
Il saggio descrive, infatti, i significati di nove dei mazzi di Sibille più famosi e usati, soffermandosi, anche sugli aspetti storici, simbolici e persino estetici. È descritta in modo esteso la Sibilla dei Saloni, famoso e raffinato mazzo francese di 52 carte. Inoltre presenta diversi esercizi per allenare l’intuito e la “seconda vista” così da rendere possibile l’utilizzo e lo studio anche dei mazzi non trattati.
Il grande libro delle Sibille sarà presto il trattato di Cartomanzia di cui non potrete più fare a meno.
Note biografiche
Irene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie.
Co-fondatrice insieme ad Angelo Pirrone del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta; nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari. Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia” e ha curato l’edizione Agenda della Mela – Divinazione per Brigantia Editrice.
Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini. Nel 2021 ha pubblicato Grand Jeu Lenormand, Guida completa alla conoscenza e l’uso delle Sibille Astro mitologiche con Il Cerchio della Luna Edizioni.
Dove acquistare il grande libro delle Sibille
Dalla scheda riassuntiva è facile capire che Il grande libro delle Sibille è distribuito da Amazon, il giardino dei libri e altre librerie inline specializzate ma non solo. È possibile trovare il libro anche in tutte le librerie esoteriche d’Italia, infine, è possibile ordinare il libro presso la vostra libreria di fuducia.
Link d’acquisto: Libraio Editore, Libreria l’Alchimista, Amazon, Il Giardino dei libri
I Booktrailer
ecco, infine, i due booktraler che spero saranno utili per comprendere meglio l’argomento e il valore del libro.
Il grande libro delle Sibille – la voce dell’Oracolo
Il grande libro delle Sibille, il booktrailer
0 commenti