Come promesso, ogni mese pubblicherò il calendario del mese con un piccolo riassunto degli argomenti che tratteremo durante le dirette facebook di Esoterismo in diretta, un piccolo promemoria per me e per voi.
Prima di tutto, vi ricordo che la diretta sarà tutti i giovedì dalle 20:00 alle 21:30 sulla pagina Facebook I Tarocchi di Bimbasperduta, il sabato sarà pubblicata la registrazione anche sul canale Youtube.
Durante ogni diretta, da quest’anno, ci saranno tre momenti, chiamati Consult Time, dedicati, appunto, ai consulti in diretta ma di questo argomento parleremo alla fine del post, per ora, ecco il programma dei quattro appuntamenti di Novembre.
Ma bando alle ciance, passiamo a vedere nel dettaglio il calendario delle dirette facebook di Esoterismo in diretta!
5 Novembre 2020 ore 20:30, rubrica Agenda Stregata
Ogni primo giovedì del mese sarà dedicato agli eventi in calendario per mese che sta per iniziare.
Parleremo degli eventi del mese, sia quelli organizzati da me e da Cronache Esoteriche, sia quelli organizzati da altri e che sembrano particolarmente interessanti. ci scambieremo informazioni pratiche come gli orari, i costi, il modo per raggiungerli e informazioni più importanti come l’impressione che ne abbiamo ricevuto durante le scorse edizioni, perché frequentare un evento ecc.
Nuovo anno, nuovi eventi.
Questo giovedì il tema dell’incontro è quasi ovvio, la piccola comunità che si è creata lo scorso anno si ritroverà, dopo la pausa estiva per la prima volta; sarà l’occasione per salutarci, rompere nuovamente il ghiaccio e anche per scoprire quali saranno le novità di quest’anno per la diretta, quali argomenti tratteremo e così via.
Sarà anche l’occasione per sperimentare il Consult Time.
12 Novembre 2020 ore 20:00, rubrica Divo Liber
Questa è una rubrica già collaudata lo scorso anno, come si intuisce già dal titolo la rubrica tratta di libri connessi alla divinazione, alla magia e l’esoterismo. Parleremo di uno più libri da inserire nella nostra libreria per ampliare il nostro sapere, migliorare le nostre tecniche e anche allietare il nostro spirito perchéci sarà spazio anche per la narrativa esoterica.
La rubrica occuperà ogni secondo giovedì del mese, perciò streghe e stregoni bibliofili considerate impegnato ogni secondo giovedì del mese sulla vostra agenda.
Il Tempo della magia
Nel calendario neopagano l’anno inizia il 31 ottobre, ne consegue che novembre è il primo mese dell’anno. Ho pensato di dedicare questo mese proprio al calendario. Per chi si avvicina al neopaganesimo e all’esoterismo, spesso la prima difficoltà è proprio legata alle feste e alle ricorrenze. All’inizio è difficile ricordare le date degli otto Sabba ma anche persone ormai non più neofite spesso hanno ancora grosse lacune sui significati dei sabba e perciò sul modo migliore di celebrarli.
In questa puntata di Divo Liber segnalerò i testi e i siti internet in cui trovare le informazioni di base e anche quelle di approfondimento sulla Ruota dell’Anno e su tutte le altre ricorrenze del calendario, dalle origini del Natale al palo della Cuccagna.
Naturalmente, anche in questo caso gli utenti sono invitati a partecipare segnalando i propri libri e siti preferiti. Chi lo desidera può inviarmi una foto della copertina dei libri che desidera consigliare così da mostrarla durante la diretta. Lo stesso discorso vale anche per i siti, è possibile segnalarli sia durante la diretta sia prima, l’unica regola è che siano in linea con il tema della serata e siano di buona qualità.
Potete inviare il vostro materiale con messaggio privato sulla pagina Facebook.
19 Novembre 2020, ore 20:00, rubrica Non solo Tarocchi
Esoterismo in diretta nasce come diretta dedicata alla divinazione, solo in seguito abbiamo preso ad interessarci anche ad altri argomenti e non solo di Tarocchi. Il terzo giovedì del mese, quindi, è dedicato alla pratica vera e propria, parleremo dei significati delle carte, delle stese, delle difficoltà che si incontrano durante le letture e di come risolverle ma non solo. Ci occuperemo anche di Magia, Alchimia, Astrologia e molte altre discipline.
La divinazione online
Una delle questioni più annose nel mondo della divinazione è se affettivamente si possa o no fare il consulto a distanza. Alcuni ritengono il consulto a distanza impossibile, altri, come me, hanno un’esperienza positiva e lo praticano senza problemi. Cercheremo di capire se e come funzioni scambiandoci, come sempre, le nostre rispettive esperienze e le teorie che queste ci hanno suggerito.
26 Novembre 2020, ore 20:00, rubrica Incontri magici
Come divo Liber anche questa rubrica nasce proprio dall’interesse del pubblico per i personaggi che popolano il mondo dell’esoterismo e della divinazione. L’ultimo giovedì del mese sarà sempre dedicato ad uno di questi incontri. Il più delle volte si tratterà di interviste in diretta ma ci saranno anche serate dedicate a personaggi del passato, alla loro biografia al contributo che hanno dato all’esoterismo e a cosa, ancora oggi, hanno da insegnarci.
Incontro con Martino Coppola
L’incontro magico di novembre sarà con Martino Coppola, Spiritual Helper, fondatore di Spazio del Sé e amministratore del gruppo facebook Divinazione e arti mistiche. Martino ci parlerà della sua esperienza pluridecennale come operatore olistico e cartomante ma, soprattutto, ci spiegherà cos’è e come funziona l’EFT, la tecnica della libertà emotiva.
Io sono molto emozionata e curiosa e sono certa che lo sarete anche voi specialmente dopo aver letto questa sua breve presentazione:
Martino, patronimico di Marte, discendente di San Martino, il nobile cavaliere che si levò il mantello per dar ristoro a un povero mendicante. Saint Martin è anche il fuoco liberato dalle acque. Coppola, dalla casata con l’effige di una coppa, simbolo del seme d’acqua dei Tarocchi che parla d’amore, di sentimenti, di creatività, d’arte e di spiritualità. Nato sotto il segno della Bilancia, che gli conferisce equilibrio e rettitudine, con ascendenza in Gemelli, che aggiunge estro e creatività. Gli arcani del suo destino sono il XIII, la Morte, e il IV, l’Imperatore, che gli donano al contempo capacità di adattarsi e di trasformarsi, ma anche consolidamento e concretezza.
Consult Time!
0 commenti