Per la rubrica Incontri magici, il primo incontro è stato con Martino Coppola, Spiritual Helper, esperto in divinazione, EFT e discipline olistiche. Fondatore di Spazio del Sé e amministratore del gruppo facebook Divinazione e arti mistiche, Martino ci ha parlato della sua esperienza pluridecennale come operatore olistico e cartomante ma, soprattutto, ci spiegherà cos’è e come funziona l’EFT, la tecnica della libertà emotiva.
Per vedere subito il video clicca qui.
Martino Coppola
Mi è molto piaciuto quello che Martino scrive a proposito di sé stesso sul suo sito, è proprio da lì, che l’ho invitato raccontarsi.
Martino, patronimico di Marte, discendente di San Martino, il nobile cavaliere che si levò il mantello per dar ristoro a un povero mendicante. Saint Martin è anche il fuoco liberato dalle acque. Coppola, dalla casata con l’effige di una coppa, simbolo del seme d’acqua dei Tarocchi che parla d’amore, di sentimenti, di creatività, d’arte e di spiritualità. Nato sotto il segno della Bilancia, che gli conferisce equilibrio e rettitudine, con ascendenza in Gemelli, che aggiunge estro e creatività. Gli arcani del suo destino sono il XIII, la Morte, e il IV, l’Imperatore, che gli donano al contempo capacità di adattarsi e di trasformarsi, ma anche consolidamento e concretezza.
Cos’è l’EFT?
EFT (Emotional Freedom Techniques) è un insieme di semplici tecniche di auto-aiuto senza controindicazioni e totalmente indolore che unisce in sé, in rapporto sinergico, due diverse forme di scienza della guarigione: l’agopuntura, facente parte dell’antica Medicina Tradizionale Cinese e la medicina della mente e del corpo (Mind Body Medicine), scoperta di recente e spesso identificata come Psicologia Energetica. EFT (in italiano “Tecnica per la Libertà Emotiva” e conosciuta anche con il termine di Tapping) è una tecnica di miglioramento personale sviluppata negli anni ’90 dall’ingegnere statunitense, Gary Craig come semplificazione del metodo TFT (Thought Field Therapy – Terapia del campo del pensiero) del Dr. Roger Callahan, famoso psicoterapeuta statunitense. L’assunto, che sta alla base di tutto, è che qualsiasi problema fisico ed emotivo è dovuto a uno squilibrio nel sistema energetico del corpo: risolto tale squilibrio il disturbo non ha più ragion d’essere e in effetti, più o meno velocemente, esso svanisce.
Dopo averci spiegato brevemente cosa sia l’EFT, Martino ci ha aiutato a sperimentare questa tecnica, è stato molto interessante e allo stesso tempo, divertente.
Consult time
Naturalmente, l’incontro con Martino Coppola è stato intervallato dal consult time. Del consueto appuntamento, si è occupato proprio il nostro ospite che ci ha dato perciò un saggio del suo particolare modo di leggere i Tarocchi.
Il video
Ecco, finalmente, la registrazione della serata caricata su Youtube, fatemi sapere cosa ne pensate.
0 commenti