Agenda stregata – nuovo anno, nuovi eventi è il nome della prima puntata di Esoterismo in diretta.
Consult time, Streamyard, l’emozione di ritrovarsi dopo tanto tempo e la gioia di nuovi amici e amiche che si unite alla nostra piccola comunità, ma rischio di farmi prendere la mano e dare confusione, ora mi calmo, respiro e vi racconto con ordine com’è andata la prima diretta della stagione.
Come annunciato nel Calendario di novembre lo scorso giovedì il tema dell’incontro è stato quasi ovvio, la piccola comunità che si è creata lo scorso anno si è ritrovata, dopo la pausa estiva, per la prima volta; è stata l’occasione per salutarci, rompere nuovamente il ghiaccio e anche per scoprire quali saranno le novità di quest’anno per la diretta, quali argomenti tratteremo e così via.
Streamyard
La prima novità è stato utilizzare Streamyard, almeno fino a che la connessione in ufficio non ha iniziato a fare i capricci e allora sono stata costretta a passare al cellulare.
La diretta con Streamyard è davvero una figata! è bello poter aggiungere il titolo della diretta e visualizzare per bene i commenti ma la cosa che più mi intriga è la possibilità di inserire immagini e condividere lo schermo durante la diretta, questa vlta non è stato possibile ma per i prossimi appuntamenti conto di creare puntate davvero coinvolgenti.
L’emozione di rivedersi
La diretta mi emoziona sempre tantissimo, questa mi ha emozionato ancora di più perché non mi aspettavo che tante delle persone che seguivano lo scorso anno si sarebbero ricordate di me e si sarebbero collegate di nuovo, è stata un grande e bellissima sorpresa. Avrei voluto abbracciarvi una ad una più uno e uno. Come sempre, infatti, eravamo tutte donne, tranne il grande Marco che non perde mai una puntata e Stefano, nuova grandissima entrata.
Un’altra cosa davvero bella è stato accorgermi che ci siamo ritrovati come se non ci fossimo mai lasciati, mi fa capire che in qualche modo abbiamo creato davvero dei legami, questo per me è molto importante, pensare che sto costruendo qualcosa, per quanto piccolo, con chi mi segue mi da energia.
Le quattro rubriche del mese
Naturalmente, stando così le cose, per prima cosa abbiamo parlato delle vacanze estive e di questo Samahin, poi ho brevemente spiegato di cosa tratteranno le quattro rubriche di ogni mese, cioè:
Agenda Stregata
Ogni primo giovedì del mese sarà dedicato agli eventi in calendario per mese che sta per iniziare.
Parleremo degli eventi del mese, sia quelli organizzati da me e da Cronache Esoteriche, sia quelli organizzati da altri e che sembrano particolarmente interessanti. ci scambieremo informazioni pratiche come gli orari, i costi, il modo per raggiungerli e informazioni più importanti come l’impressione che ne abbiamo ricevuto durante le scorse edizioni, perché frequentare un evento ecc.
Divo Liber
Ogni secondo giovedì del mese. Questa è una rubrica già collaudata lo scorso anno, come si intuisce già dal titolo la rubrica tratta di libri connessi alla divinazione, alla magia e l’esoterismo. Parleremo di uno più libri da inserire nella nostra libreria per ampliare il nostro sapere, migliorare le nostre tecniche e anche allietare il nostro spirito perché ci sarà spazio anche per la narrativa esoterica.
Non solo Tarocchi
Esoterismo in diretta nasce come diretta dedicata alla divinazione, solo in seguito abbiamo preso ad interessarci anche ad altri argomenti e non solo di Tarocchi. Il terzo giovedì del mese, quindi, è dedicato alla pratica vera e propria, parleremo dei significati delle carte, delle stese, delle difficoltà che si incontrano durante le letture e di come risolverle ma non solo. Ci occuperemo anche di Magia, Alchimia, Astrologia e molte altre discipline.
Incontri magici
Come divo Liber anche questa rubrica nasce proprio dall’interesse del pubblico per i personaggi che popolano il mondo dell’esoterismo e della divinazione. L’ultimo giovedì del mese sarà sempre dedicato ad uno di questi incontri. Il più delle volte si tratterà di interviste in diretta ma ci saranno anche serate dedicate a personaggi del passato, alla loro biografia al contributo che hanno dato all’esoterismo e a cosa, ancora oggi, hanno da insegnarci.
Consult Time
a questo punto, più o meno, ha suonato la sveglia che annuncia l’inizio del Consult Time, la novità maggiore di quest’anno.
Le proposte
Il Video:
Nec spe, nec metu
Irene.
0 commenti