Vediamoci a Mistica, festival dei Mondi esoterici

In pochi lo sanno ma Milano è una città dominata dalla Luna e come tale è una città magica ben più di quanto si immagini, la città ideale per ospitare la prima edizione di Mistica, il festival dei mondi esoterici. Il Primo di una serie di Eventi a tema Esoterico che toccherà più città in Italia e che ha lo scopo di far incontrare e conoscere al grande pubblico le nuove realtà spirituali ed esoteriche come Neopaganesimo, Wicca, Druidismo, Sciamanesimo, Antica Religione, ma anche Reiki, Spiritismo, Terapie Olistiche, Divinazione, Cartomanzia e quindi potevo mai mancare? Certo che no, sarò anzi così impegnata che temo non riuscirò a visitare i molti stand del festival e a partecipare ai concerti e agli altri eventi in programma a meno che non acquisti un’autentica giratempo al Potteraduno! Ma quando e dove mi troverete?

Dunque, Mistica si svolgerà sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso lo Spazio Mil in via Luigi Granelli, 1 a Sesto San Giovanni (MI). Come già detto vi aspettano concerti, più di 50 standisti con oggettistica e articoli esoterici di tutti i tipi, stand gastronomici e poi io, con due conferenze, la presentazione dell’Agenda della Mela e un seminario di idromanzia. Ecco gli orari nel dettaglio.

Presentazione Agenda della Mela
presentazioneAgendaMisticaSabato 22 febbraio 2020 ore 10:00

Mistica, presso Spazio Mil
Via Luigi Granelli, 1
20099 Sesto S. Giovanni (MI)
Costo: gratuito
Info: Pagina Facebook oppure Mistica eventi

La giornata di sabato sarà letteralmente aperta da me, perché Mistica apre i battenti proprio alle ore 10:00 perciò, appena entrati, venite a trovarmi vi accoglierò con una presentazione lampo dell’Agenda della Mela, la prima e forse unica agenda dedicata alla divinazione in Italia! Avremo a disposizione solo mezz’ora ma non ci faremo cogliere di sorpresa dal tempo che fugge. Faremo una bella chiacchierata sulle agende, i diari i grimori e la divinazione, sarà un’occasione per conoscerci meglio e approfondire questi temi.

Al termine della presentazione potrete ovviamente acquistare una copia dell’agenda.
Nella pagina dell’evento potete trovare maggiori informazioni, foto e quant’altro possa interessarvi o, spero, incuriosirvi.

Il Nome Arcano dei Tarocchi
69930952_1285513764941813_8691628680151040000_oSabato 22 febbraio 2020 ore 15:30

Mistica, presso Spazio Mil
Via Luigi Granelli, 1
20099 Sesto S. Giovanni (MI)
Costo: gratuito
Info: Pagina Facebook oppure Mistica eventi

Il tempo di fare un giretto, farsi fare un firmacopie divinatorio allo stand di Stella Magica, mangiare qualche prelibatezza e alle ore 15:30 ci si rivede in sala conferenze: cercherò di far luce sul vero senso dei tarocchi attraverso il loro stesso nome, conducendovi lungo un percorso del tutto originale da me sviluppato grazie ad anni di studi e pratica

Tarocchi sono il mezzo divinatorio forse più popolare al mondo e, tuttavia, il meno “conosciuto”. Come per l’enigma della Sfinge, molte ipotesi sono state avanzate sul loro significato profondo, e altrettante si sono dissolte nelle spire del tempo.

Le Settantotto lame sono avvolte da una coltre di mistero che ha spinto esoteristi, storici e studiosi ad avventurarsi per le tortuose vie della ricerca con lo scopo di svelarne il segreto. Apparse come gioco di Corte nel XIV secolo, sono divenute un Libro Iniziatico presso gli Esoteristi di ogni epoca.
Anche in questo caso potete trovare maggiori informazioni nella pagina evento oppure sul sito di Mistica.

La Divinazione di Avalon
70098037_1289402717886251_2632248029649829888_oDomenica 23 febbraio 2020 ore 11:30
Mistica, presso Spazio Mil
Via Luigi Granelli, 1
20099 Sesto S. Giovanni (MI)
Costo del seminario: € 25,00 comprensivo di dispense e materiale
prenotazioni: Mistica Seminari & Workshop
Info: Pagina Facebook

Tra le antiche mantiche, l’idromanzia riveste certo un fascino speciale. Sorella della cristallomanzia, la visione nella polla d’acqua e nei bacili era molto praticata presso i druidi e presso gli egizi. In realtà la tecnica originaria dell’idromanzia non ci è stata tramandata da nessuna tradizione in maniera puntuale e precisa, per questo ho elaborato un metodo personale che tiene conto della tradizione egizia e di quella druidica tramandata da Marion Zimmer Bradley nel ciclo di Avalon.

Un suggestivo seminario, della durata di due ore nel quale venire a contatto con questa antica e misteriosa arte e sperimentarne anche la pratica. Nel costo del seminario sono comprese le dispense in pdf che saranno inviate tramite mail o messaggio whatsapp, e il materiale necessario per la sperimentazione. Il seminario è a numero chiuso perciò è consigliata la prenotazione on-line tramite il sito di Mistica e al fine di velocizzare i tempi. Come sempre per maggiori informazioni visitate la pagina facebook o contattatemi in privato.

La Magia dei Tarocchi dal Medioevo a oggi
69799557_1285528508273672_1441320565599109120_oDomenica 23 febbraio 2020 ore 15:30
Mistica, presso Spazio Mil
Via Luigi Granelli, 1
20099 Sesto S. Giovanni (MI)
Costo: gratuito
Info: Pagina Facebook oppure Mistica eventi

Nec decifere volo officiis meis Breviaria ac Diurna, quae esse iubeo “charticellas” seu “naibos”, in quibus variae figurae pingantur, sicut in Breviariis Christi…

Con queste parole San Bernardino da Siena tuonava contro i Tarocchi definendoli la Bibbia del Diavolo! Perché mai il santo si preoccupò di scrivere un sermone tanto acceso contro un semplice gioco di corte?

In effetti i Tarocchi non solo un libro di sapienza ma anche uno strumento magico universale, ogni lama può essere usata come talismano, nell’ambito della magia radionica ogni tarocco è uno schema amplificatore ma il suo utilizzo è molto più antico, specie nell’ambito della magia popolare.

Lascia un commento