Il termine “Tasseomanzia” proviene dal francese “tasse”, “tazza” e consiste nell’arte di leggere i segni lasciati da una bevanda sul fondo di una tazza, ha una storia molto affascinante legata alla diffusione del tè e del caffè nel mondo. Si tratta di una mantica dal fascino unico, sempre accompagnata da gesti delicati e i profumi caldi e avvolgenti dei luoghi confidenziali come cucine e salotti e proprio questa è la singolarità di quest’arte. La tasseomanzia è, prima di ogni altra cosa, confidenza, rapporto umano. Più che in altre mantiche nella Tasseomanzia è evidente lo sfiorarsi delle anime che viene a crearsi durante una seduta.

tasseomanziaLocandinaIl seminario, della durata di un’ora, è diviso in una prima parte teorica con spiegazione della storia e della tecnica e con una sperimentazione pratica. Ciascun partecipante riceverà una dispensa a colori in formato pdf e un attestato di partecipazione al seminario.

Per migliorare l’organizzazione dell’evento e quindi offrire ai partecipanti un’esperienza migliore abbiamo creato un canale di pre-vendita on-line che darà accesso ad uno sconto di due euro sul seminario e al ricevimento in anteprima delle dispense. Chiunque volesse prenotare in anticipo deve solo cliccare questo link e seguire le semplici istruzioni.

Luogo: Strigarium – loc. Bersaglio, sosta Camper Costa Volpino, Via Nazionale, Lovere (BS)

Giorni e orari

Sabato 4 maggio 2019 ore 16,00
Domenica 5 maggio 2019 oer 11,00

Contributo:

Per chi prenota entro il 30 aprile 2019: € 16,00 comprensivo del materiale occorrente alla partecipazione del corso (dispense in pdf, tè e biscotti)

Per chi si iscriverà al seminario sul posto: € 18,00 comprensivo del materiale occorrente alla partecipazione del corso (dispense in pdf, tè e biscotti)

#tasseomanzia #gentileartetasseomanzia #itarocchidibimbasperduta #strigarium #strigarium2019 #witchscottege

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: