Carissimi amici e carissime amiche,
lo scorso anno a marzo avevo dato il via ad una rubrica dedicata ai metodi divinatori che poi ha naufragato, ho pensato di riproporla in forma rivisitata in modo da poterle dedicare del tempo, intanto, vi ripropongo il video dello scorso anno, nel quale vi ho illustrato una stesa divinatoria da me creata per l’equinozio di primavera. La stesa fa parte del ciclo di seminari The Wheel of year, dedicati alle celebrazioni degli otto Sabba e la divinazione (per maggiori informazioni a riguardo cliccate qui).

Come sapete la magia che amo praticare è estremamente semplice e a volte non sembra neppure magia, le mie celebrazioni seguono lo stesso principio di semplicità per questo celebro le feste di Imbolc e di Ostara prendendomi cura del giardino e del balcone, celebrando così i cicli naturali e stabilendo perciò un profondo legame con la terra e con i miei antenati. Tutte le feste religiose, in effetti, sono nate proprio per celebrare il ciclo della natura, della terra da parte dei contadini e della riproduzione da parte dei pastori. Il fulcro di queste celebrazioni era anticamente l’inizio del lavoro agricolo e la sua continuazione esattamente come cerco di fare io. Anche se per me è meno vitale di quanto non fosse per i nostri antenati, questo lavoro mi ha profondamente cambiata e mi ha portato ad avere esperienza di come la nostra vita sia davvero simile a un giardino, da ciò, nasce questa stesa divinatoria da usare sia per prendersi cura del giardino fisico sia per curare quello simbolico della nostra vita.

Vi lascio ora con il video della stesa, sperando che vi piaccia e vi sia utile, se avete domande in merito lasciate un commento al post e sarò molto felice di rispondervi.

 

 

 

 

 

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: