Conoscere il proprio Angelo Custode

Conoscere il proprio Angelo Custode è un viaggio affascinante e personale, una connessione con il regno spirituale che può offrire una guida preziosa e un senso di protezione nelle sfide della vita quotidiana. Molti credono che ogni individuo abbia un Angelo Custode assegnato dalla nascita, un essere celeste che è sempre al nostro fianco, pronti ad assistere, ispirare e proteggere. Ma come possiamo scoprire il nome del nostro Angelo Custode e approfondire questa connessione spirituale? In questo articolo, esploreremo le vie per rivelare l’identità del nostro Angelo Custode e scoprire come questa consapevolezza può arricchire la nostra esistenza e portare una maggiore serenità alla nostra anima.

Chi sono gli Angeli

Secondo la moderna Angelologia, ogni Angelo ha un compito specifico nell’universo, un ruolo che rimane però al di là della nostra comprensione. Galassie, pianeti, stelle, e persino il mondo in cui viviamo con i suoi oceani, fiumi, città e nazioni, sono tutti affidati alla cura degli Angeli.

Tra gli Angeli inviati per svolgere la loro missione sulla terra, molti si dedicano alla guida e alla protezione degli esseri umani: essi sono gli angeli custodi. Al momento della nostra nascita, viene affidata ad ognuno di noi la speciale custodia di una creatura celeste, incaricata di vegliare su di noi e assistere in ogni momento della nostra vita, senza mai abbandonarci. Ogni individuo, indipendentemente da appartenenze etniche, culturali o religiose, possiede il proprio angelo custode.

Cosa fa un angelo custode?

Cosa fa esattamente un Angelo custode? Forse non lo sapremo mai con certezza finché vivremo su questa terra. Infatti, essi agiscono invisibilmente, operando di nascosto per preservarci dai pericoli che ci minacciano. Ci esortano a compiere il bene e ad evitare il male; fanno da tramite per le nostre preghiere, lavorano instancabilmente perché emerga la nostra autentica natura e siamo sempre più felici.

In circostanze particolari, gli angeli possono manifestarsi in forme che i nostri sensi possono percepire o, se necessario per il bene del loro protetto, assumere sembianze umane al fine di non confondere o disorientare coloro che hanno il privilegio di vederli.

Perché conoscere il proprio Angelo Custode

Un buon rapporto con gli angeli presuppone una maggiore apertura spirituale, una più grande disponibilità ad accettare gli altri e a capire meglio noi stessi.

Conoscere il proprio Angelo custode è il primo passo per coltivare questo rapporto e ricevere gli insegnamenti e l’aiuto del nostro Angelo in maniera attiva.

Inoltre, già nel Medioevo si pensava che dagli Angeli e dai Demoni evocati i maghi potessero ottenere grandi poteri, la conoscenza profonda dei misteri dell’universo e la possibilità di intervenire sugli eventi e sugli elementi.

Cartomanzia e Angelo custode

Conoscere il proprio Angelo custode CartomanziaPer questo, come Cartomanti è ancora più importante conoscere il proprio Angelo Custode, coltivare la relazione con Lui attraverso la consacrazione del mazzo e di noi stessi.

Come cartomanti, siamo semplici strumenti attraverso i quali gli Spiriti Guida o gli Angeli comunicano i loro messaggi. Consacrare il mazzo di Tarocchi al proprio Angelo Custode è fondamentale. Non siamo noi a guidare le letture delle carte, ma piuttosto ci affidiamo al divino. Per praticare la cartomanzia in modo significativo, è essenziale entrare in contatto con la propria Guida spirituale e coltivare questa connessione.

Conoscere il proprio Angelo custode infatti, è il primo passo per stabilire un contatto con l’Angelo custode che da allora ci guiderà durante le letture, permettendoci di interpretare e carte con maggiore precisione e autenticità e di comunicare il responso con sensibilità e chiarezza.

Inoltre, l’Angelo custode ci proteggerà da ogni energia negaiva, che si tratti di semplici larve o magia nera, e proteggerà anche il mazzo, specialmente se gli avremo consacrato i nostri mazzi e la nostra arte; per chi fosse interessato, è possibile farlo seguendo il metodo che spiego nell’articolo Consacrare il mazzo all’Angelo custode.

 

I 72 Angeli dello Zodiaco

La Tradizione Angelologica divide lo zodiaco in settantadue spicchi di circa 5 gradi ciascuno presieduti dai rispettivi 72 Angeli. Perciò il nostro Angelo Custode è quello che presiede i 5 gradi dello zodiaco (all’incirca 5 giorni) entro cui si trova la nostra data di nascita. Se si vuole aderire a questa tradizione, allora, conoscere il proprio Angelo custode è semplicissimo, sarà sufficiente cercare l’Angelo che presiede la nostra nascita e il gioco è fatto.

Conoscere il proprio Angelo Custode ArieteAngeli custodi dei nati sotto il segno dell’Ariete, elemento Fuoco

Collettivamente i sei Angeli dell’Ariete donano ai loro protetti e a tutti coloro che li invocano:
Energia intensa, focosa, accesso a desiderio di rigenerazione che trascina e colma d’entusiasmo anche le creature più scettiche e passive.

1 – Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 marzo

Angelo Vehuiah Dio Elevato ed Esaltato su Tutte le Cose
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 20 marzo; 31 aprile; 11 agosto; 22 ottobre; 2 gennaio
Parte del giorno: dalle 00.00 alle 00.20.
Doni: acume, rapida comprensione, successo nel campo delle scienze e delle arti, spirito d’iniziativa nell’ambito di ardue imprese. I protetti di quest’Angelo saranno, inoltre, portati per le carriere militari e godranno di forte energia per tutto il corso della loro vita.

2 – Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 marzo

Angelo Jeliel Dio Soccorritore
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 21 marzo; 1 giugno; 12 agosto; 23 ottobre; 3 gennaio.
Parte del giorno: 00:20 – 00:40.
Doni: gioia di vivere, vivacità di pensiero, idee utili e concrete, capacità di seduzione, facoltà di amare ed essere amati. Jeliel dona ai suoi protetti un carattere amabile, modi affabili e grande prontezza di spirito.

3 – Angelo Custode dei nati tra il 31 marzo e il 4 aprile

Angelo Sitael, Dio, Speranza di Ogni Creatura
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 22 marzo; 2 giugno; 13 agosto; 24 ottobre; 4 gennaio.
Parte del giorno: 00:40 – 01:00.
Doni: trionfo sulle avversità, protezione dalle armi e dagli animali pericolosi, amore della Verità facoltà di amare ed essere amati.

4 – Angelo Custode dei nati tra il 5 e il 9 aprile

Angelo Elemiah, Dio Nascosto
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 23 marzo; 3 giugno; 14 agosto; 25 ottobre; 5 gennaio.
Parte del giorno: 01:00 – 01:20.
Doni: viaggi utili e dilettevoli (per mare o riguardanti il mare) successo negli affari e nelle attività industriali.

5 – Angelo Custode dei nati tra il 10 e il 14 aprile

Angelo Mahasiah, Dio Salvatore
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 24 marzo; 4 giugno; 15 agosto; 26 ottobre; 6 gennaio.
Parte del giorno: 01:20 – 01:40.
Doni: successo in campo scientifico e nell’esercizio di professioni liberali (cioè proprie degli uomini liberi, oggi s’intende, in genere, il libero professionista), gioia di vivere, esito positivo negli esami.

6 – Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 20 aprile

Angelo Lelahel, Dio Lodevole
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 25 marzo; 5 giugno; 16 agosto; 27 ottobre; 7 gennaio.
Parte del giorno: 01:40 – 02:00.
Doni: amore, fama, successo in campo artistico e medico, clamorosa fortuna finanziaria.

Angeli custodi dei nati sotto il segno del Toro, elemento Terra

Collettivamente i sei Angeli del Toro donano ai loro protetti e a tutti coloro che li invocano:
Serietà e credibilità. Fanno le persone responsabili, gradevoli e meritevoli di fiducia. Essi, inoltre, accordano (qualora rispondano a tale aspirazione) la ricchezza materiale, il benessere economico.

7 – Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 aprile

Angelo Achaiah, Dio buono e paziente
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 26 marzo; 6 giugno; 17 agosto; 28 ottobre; 8 gennaio.
Parte del giorno: 02:00 – 02:20.
Doni: successo nel campo delle scienze naturali, dell’ecologia, dell’agricoltura, visione rigorosa degli avvenimenti.

8 – Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 aprile

Angelo Cahetel, Dio Adorabile
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 27 marzo; 7 giugno; 18 agosto; 29 ottobre; 9 gennaio.
Parte del giorno: 02:20 – 02:40.
Doni: successo in tutto ciò che concerne l’agricoltura e i suoi derivati.

9 – Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 maggio

Angelo Haziel, Dio misericordioso
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 28 marzo; 8 giugno; 19 agosto; 30 ottobre; 10 gennaio.
Parte del giorno: 02:40 – 03:00.
Doni: amicizia sincera di personaggi influenti, la riconciliazione con persone offese, il perdono e l’oblio definitivi delle nostre manchevolezze ed errori.

10 – Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 maggio

Angelo Aladiah, Dio propizio
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 29 marzo; 9 giugno; 20 agosto; 31 ottobre; 11 gennaio.
Parte del giorno: 03:00 – 03:20.
Doni: salute e guarigione.

11 – Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 maggio

Angelo Lauviah, Dio lodato ed esaltato
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 30 marzo; 10 giugno; 21 agosto; 1 novembre; 12 gennaio.
Parte del giorno: 03:20 – 03:40.
Doni: celebrità, buon esito e fortuna in ogni genere di attività.

12 – Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 maggio

Angelo Hahaiah, Dio rifugio
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 31 marzo; 11 giugno; 22 agosto; 2 Novembre; 13gennaio.
Parte del giorno: 03:40 – 04:00.
Doni: sogni limpidi, proficui, premonitori; grande cortesia, notevole potere di seduzione da manifestare per motivazioni positive.

Conoscere il proprio Angelo Custode GemelliAngeli custodi dei nati sotto il segno dei Gemelli, elemento Aria

Collettivamente i sei Angeli dei Gemelli proteggono, oltre ai nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno:
Tutti coloro che si occupano di trasmettere dati informativi. Essi suscitano un’esigenza perentoria di comunicazione e facilitano la lieta riuscita in questo campo.

13 – Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 maggio

Angelo Iezalel, Dio glorificato sopra ogni cosa
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 01 aprile; 12 giugno; 23 agosto; 3 novembre; 14 gennaio.
Parte del giorno: 04:00 – 04:20.
Doni: stabilità nei rapporti affettivi e di coppia, fedeltà, amicizia, raziocinio nitido e conciso, sagacia nell’azione.

14 – Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 31 Maggio

Angelo Mebahel, Dio conservatore
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 02 aprile; 13 giugno; 24 agosto; 4 novembre; 15 gennaio.
Parte del giorno: 04:20 – 04:40.
Doni: giustizia (verità trionfante), liberazione da ogni forma di oppressione, protezione dei prigionieri, amore per le leggi e la giustizia. I protetti da quest’Angelo diventano, spesso, avvocati illustri.

15 – Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 giugno

Angelo Hariel, Dio (Iddio)
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 03 aprile; 14 giugno; 25 agosto; 5 novembre; 16 gennaio.
Parte del giorno: 04:40 – 05:00.
Doni: buoni risultati nel campo delle scienze e delle arti, conduzione di un’esistenza esemplare.

16 – Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 giugno

Angelo Hekamiah, Dio che erige l’universo
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 04 aprile; 15 giugno; 26 agosto; 6 novembre; 17 gennaio.
Parte del giorno: 05:00 – 05:20.
Doni: piena riuscita in virtù di un comportamento improntato a onesta rettitudine. Quest’Angelo Custode veglia sui Grandi di Questo Mondo. Accorda inoltre il dono di farsi intensamente amare.

17 – Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 giugno

Angelo Lauviah, Dio che erige l’universo
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 05 aprile; 16 giugno; 27 agosto; 7 novembre; 18 gennaio.
Parte del giorno: 05:20 – 05:40.
Doni: accesso a studi superiori, ricerca in campo scientifico. Inclinazione per le arti, in particolar modo per la musica.

18 – Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 21 giugno

Angelo Caliel, Dio pronto a esaudire
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 06 aprile; 17 giugno; 28 agosto; 8 novembre; 19 gennaio.
Parte del giorno: 05:40 – 06:00.
Doni: intelligenza pratica, memoria pronta e vivace, giustizia e successo nella Magistratura.

Angelo CancroAngeli custodi dei nati sotto il segno del Cancro, elemento Acqua

Collettivamente i sei Angeli del Cancro accordano ai loro Protetti e a chiunque li invochi:
Grande amore per la famiglia, per il focolare domestico, per la terra natale. La voluttà con la quale amano i protetti di questi sei Angeli è bilanciata dal grande senso della fedeltà. Essi sono per natura conservatori, amanti della stabilità e del risparmio.

19 – Angelo Custode dei nati tra il 22 e il 26 giugno

Angelo Leuviah, Dio che esaudisce i peccatori
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 07 aprile; 18 giugno; 29 agosto; 9 novembre; 20 gennaio.
Parte del giorno: 06:00 – 06:20.
Doni: il sottile intuito che consente di captare il significato dell’esistenza e il modo di riuscire nella stessa.

20 – Angelo Custode dei nati tra il 27 Giugno e l’1 luglio

Angelo Pahaliah, Dio redentore
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 08 aprile; 19 giugno; 30 agosto; 10 novembre; 21 gennaio.
Parte del giorno: 06:20 – 06:40.
Doni: facoltà di approfondimento dei problemi d’ordine spirituale, nonché riuscita nelle molteplici carriere ecclesiastiche.

21 – Angelo Custode dei nati tra il 2 e il 6 luglio

Angelo Nelchael, Dio unico e solo
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 09 aprile; 20 giugno; 31 agosto; 11 novembre; 22 gennaio.
Parte del giorno: 06:40 – 07:00.
Doni: facoltà di apprendimento e comprensione nell’ambito dell’astronomia, dell’astrologia, della matematica e delle scienze astratte, oltre a una generica, spiccata inclinazione per gli studi.

22 – Angelo Custode dei nati tra il 7 e l’11 luglio

Angelo Yeiael, la destra di Dio
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 10 aprile; 21 giugno; 01 settembre; 12 novembre; 23 gennaio.
Parte del giorno: 07:00 – 07:20.
Doni: fortuna e celebrità, ottimi risultati nel campo del commercio e in seno ad associazioni filantropiche.

23 – Angelo Custode dei nati tra il 12 e il 16 luglio

Angelo Melahel, Dio che libera dai mali
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 11 aprile; 22 giugno; 02 settembre; 13 novembre; 24 gennaio.
Parte del giorno: 07:20 – 07:40.
Doni: disponibilità d’acqua laddove questa sia necessaria, e riuscita nelle iniziative ad alto rischio.

24 – Angelo Custode dei nati tra il 17 e il 22 luglio

Angelo Haheuiah, buono per se stesso
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 12 aprile; 23 giugno; 03 settembre; 14 novembre; 25 gennaio.
Parte del giorno: 07:40 – 08:00.
Doni: protezione dai furti, dagli animali nocivi, come pure da tutte le situazioni pericolose o penose.

Conoscere il proprio Angelo Custode LeoneAngeli custodi dei nati sotto il segno del Leone, elemento Fuoco

Collettivamente i sei Angeli del Leone accordano ai loro Protetti e a chiunque li invochi:
Sentimento acuto del potere legale, molta fierezza e grande amabilità.

25 – Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 27 luglio

Angelo Nithaiah, Dio che da la saggezza
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 13 aprile; 24 giugno; 04 settembre; 15 novembre; 26 gennaio.
Parte del giorno: 08:00 – 08:20.
Doni: saggezza, erudizione e, in aggiunta, ogni altra facoltà.

26 – Angelo Custode dei nati tra il 28 Luglio e l’1 agosto

Angelo Haaiah, Dio nascosto
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 14 aprile; 25 giugno; 05 settembre; 16 novembre; 27 gennaio.
Parte del giorno: 08:20 – 08:40.
Doni: riuscita in politica, diplomazia, magistratura, e nell’ambito della polizia e dello spionaggio.

27 – Angelo Custode dei nati tra il 2 e il 6 agosto

Angelo Yeratel, Dio che punisce i cattivi
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 15 aprile; 26 giugno; 06 settembre; 17 novembre; 28 gennaio.
Parte del giorno: 08:40 – 09:00.
Doni: successo in campo letterario, vincita in procedimenti giudiziari, rapporti sereni e pacifici con i propri vicini e con la gente in generale.

28 – Angelo Custode dei nati tra il 7 e il 12 agosto

Angelo Seheiah, Dio che guarisce le malattie
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 16 aprile; 27 giugno; 07 settembre; 18 novembre; 29 gennaio.
Parte del giorno: 09:00 – 09:20.
Doni: salute, longevità, ottima forma, tutela dagli infortuni.

29 – Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 agosto

Angelo Reiyel, Dio pronto a soccorrere
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 17 aprile; 28 giugno; 08 settembre; 19 novembre; 30 gennaio.
Parte del giorno: 09:20 – 09:40.
Doni: liberazione da eventuali stati di costrizione e da oppositori (visibili e invisibili), riuscita nella carriera religiosa e in tutto ciò che presenta attinenza con la vita spirituale.

30 – Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 22 agosto

Angelo Omael, Dio paziente
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 18 aprile; 29 giugno; 09 settembre; 20 novembre; 31 gennaio.
Parte del giorno: 09:40 – 10:00.
Doni: dominio sul mondo animale (riproduzione allevamento) successo in campo medico, chimico, farmaceutico, chirurgico.

Angelo VergineAngeli custodi dei nati sotto il segno della Vergine, elemento Terra

Collettivamente i sei Angeli Custodi del segno della Vergine fanno si che i loro protetti siano servizievoli, laboriosi, economi, diligenti.

31 – Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 28 agosto

Angelo Lecabel, Dio che ispira
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 19 aprile; 30 giugno; 10 settembre; 21 novembre; 01 febbraio.
Parte del giorno: 10:00 – 10:20.
Doni: successo in ambito agricolo, astronomico, geografico e matematico.

32 – Angelo Custode dei nati tra il 29 agosto e il 2 settembre

Angelo Vasariah, Dio giusto
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 20 aprile; 01 luglio; 11 settembre; 22 novembre; 02 febbraio.
Parte del giorno: 10:20 – 10:40.
Doni: buona memoria, espressione seducente, successo nel campo della Magistratura, benevolenza da parte dei Giudici.

33 – Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 settembre

Angelo Yehuiah, Dio che conosce ogni cosa
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 21 aprile; 02 luglio; 12 settembre; 23 novembre; 03 febbraio.
Parte del giorno: 10:40 – 11:00.
Doni: conoscenza dell’occulto, riuscita in campo della polizia e dei servizi segreti.

34 – Angelo Custode dei nati tra l’8 e il 12 settembre

Angelo Lehahiah, Dio clemente
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 22 aprile; 03 luglio; 13 settembre; 24 novembre; 04 febbraio.
Parte del giorno: 11:00 – 11:20.
Doni: facoltà di placare ogni sorta di violenze, fortuna nell’esito delle proprie iniziative, fervore nella Preghiera.

35 – Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 settembre

Angelo Chavaquiah, Dio che dà gioia
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 23 aprile; 04 luglio; 14 settembre; 25 novembre; 05 febbraio.
Parte del giorno: 11:20 – 11:40.
Doni: perdono altrui, ottenimento di lasciti ereditari, gioia di vivere in pace e in armonia con tutti.

36 – Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 23 settembre

Angelo Menandel, Dio adorabile
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 24 aprile; 05 luglio; 15 settembre; 26 novembre; 06 febbraio.
Parte del giorno: 11:40 – 12:00.
Doni: lavoro sicuro, liberazione dalla prigionia, dall’oppressione, dalle accuse.

Conoscere il proprio Angelo Custode BilanciaAngeli custodi dei nati sotto il segno della Bilancia, Elemento Aria

I sei Angeli custodi della Bilancia fanno dei loro protetti altrettanti soggetti equilibrati, amabili e accattivanti, sempre impegnati nella ricerca dell’armonia, sia per se sia per gli altri. Essi sono, dunque, spinti alla ricerca del sapere metafisico (ossia dell’armonia universale) dell’esoterismo.

37 – Angelo Custode dei nati tra il 24 e il 28 settembre

Angelo Aniel, Dio delle virtù
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 25 aprile; 06 luglio; 16 settembre; 27 novembre; 07 febbraio.
Parte del giorno: 12:00 – 12:20.
Doni: amore per la conoscenza (facoltà di diventare un pensatore o uno scienziato illustre), il senso artistico e la capacità di trionfare sulle controparti.

38 – Angelo Custode dei nati tra il 29 settembre e il 3 ottobre

Angelo Haamiah, Dio speranza di tutti i figli della terra
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 26 aprile; 07 luglio; 17 settembre; 28 novembre; 08 febbraio.
Parte del giorno: 12:20 – 12:40.
Doni: tutte le ricchezze possibili e immaginabili, dal Cielo e dalla Terra, e del pari Saggezza e Verità concernenti la Divinità.

39 – Angelo Custode dei nati tra il 4 e l’8 ottobre

Angelo Rehael, Dio che riceve i peccatori
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 27 aprile; 08 luglio; 18 settembre; 29 novembre; 09 febbraio.
Parte del giorno: 12:40 – 13:00.
Doni: longevità felice, salute, guarigione, amore, comprensione tra genitori e figli.

40 – Angelo Custode dei nati tra il 9 e il 13 Ottobre

Angelo Ieiazel, Dio che allieta
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 28 aprile; 09 luglio; 19 settembre; 30 novembre; 10 febbraio.
Parte del giorno: 13:00 – 13:20.
Doni: felice esito in campo editoriale e tipografico, consolazione, amore, liberazione dalle avversità.

41 – Angelo Custode dei nati tra il 14 e il 18 ottobre

Angelo Hahahel Dio in tre persone
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 29 aprile; 10 luglio; 20 settembre; 01 dicembre; 11 febbraio.
Parte del giorno: 13:20 – 13:40.
Doni: grande energia, longanimità, vocazione spirituale, successo nella carriera ecclesiastica.

42 – Angelo Custode dei nati tra il 19 e il 23 ottobre

Angelo Mikael Virtù di Dio o anche Casa di Dio o Simile a Dio.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 30 aprile; 11 luglio; 21 settembre; 02 dicembre; 12 febbraio.
Parte del giorno: 13:40 – 14:00.
Doni: riuscita in campo politico e nella carriera diplomatica, viaggi utili e dilettevoli.

Angelo ScorpioneAngeli custodi dei nati sotto il segno dello Scorpione, Elemento Acqua

I sei Angeli custodi dello Scorpione agiscono all’interno dei loro protetti che di conseguenza sono portati a riflettere su questioni di portata determinante, quali la vita, la morte, la sessualità. Ne consegue per loro un’esistenza assai ricca ma difficile.

43 – Angelo Custode dei nati tra il 24 e il 28 ottobre

Angelo Veuliah, Re dominatore.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 01 maggio; 12 luglio; 22 settembre; 03 dicembre; 13 febbraio.
Parte del giorno: 14:00 – 14:20.
Doni: liberazione dalle contrarietà, successo nella carriera militare e nelle attività pericolose.

44 – Angelo Custode dei nati tra il 29 ottobre e il 2 novembre

Angelo Yelaiah, Dio eterno.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 02 maggio; 13 luglio; 23 settembre; 04 dicembre; 14 febbraio.
Parte del giorno: 14:20 – 14:40.
Doni: amore per i lavori utili, istinto di protezione di persone e di beni, ardimento, fama e gloria.

45 – Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 novembre

Angelo Sehaliah, Dio motore di ogni cosa.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 03 maggio; 14 luglio; 24 settembre; 05 dicembre; 15 febbraio.
Parte del giorno: 14:40 – 15:00.
Doni: amore per le attività agricole e per la gestione delle acque e delle foreste.

46 – Angelo Custode dei nati tra l’8 e il 12 novembre

Angelo Ariel, Dio rivelatore.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 04 maggio; 15 luglio; 25 settembre; 06 dicembre; 16 febbraio.
Parte del giorno: 15:00 – 15:20.
Doni: amore per la ricerca in campo naturale, coraggio, carattere pragmatico e deciso, pensieri proficui e di elevato sentire.

47 – Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 novembre

Angelo Asaliah, Dio giusto che consiglia la verità.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 05 maggio; 16 luglio; 26 settembre; 07 dicembre; 17 febbraio.
Parte del giorno: 15:20 – 15:40.
Doni: capacità di giudizio, carattere affabile, inclinazione per lo studio e per la Conoscenza.

48 – Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 22 novembre

Angelo Mihael, Dio padre caritatevole.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 06 maggio; 17 luglio; 27 settembre; 08 dicembre; 18 febbraio.
Parte del giorno: 15:40 – 16:00.
Doni: amore coniugale, intuito, premonizioni, fecondità (sia in relazione alla prole, sia alle opere d’ingegno).

Conoscere il proprio Angelo custode SagittarioAngeli custodi dei nati sotto il segno dello Sagittario, Elemento Fuoco

I sei Angeli custodi del Sagittario accordano ai loro Protetti il dono di saper realizzare ogni cosa e di condurla a buon fine, soprattutto quando la loro azione ha diretta attinenza con la Natura, intesa quale fonte di ricchezza e di saggezza.

49 – Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 27 novembre

Angelo Vehuel, Dio padre caritatevole.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 07 maggio; 18 luglio; 28 settembre; 09 dicembre; 19 febbraio.
Parte del giorno: 16:00 – 16:20.
Doni: personalità acuta e sensibile, attitudine per la giurisprudenza, le lettere e la diplomazia.

50 – Angelo Custode dei nati tra il 28 novembre e il 2 dicembre

Angelo Daniel, Dio segno della misericordia.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 08 Maggio; 19 Luglio; 29 Settembre; 10 Dicembre; 20 Febbraio.
Parte del giorno: 16:20 – 16:40.
Doni: eloquenza, senso degli affari, attitudine alle professioni legali, spiccata inclinazione per le lettere e la filosofia.

51 – Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 dicembre

Angelo Hahasiah, Dio nascosto.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 09 Maggio; 20 Luglio; 30 Settembre; 11 Dicembre; 21 Febbraio.
Parte del giorno: 16:40 – 17:00.
Doni: talento per lo studio delle peculiarità e qualità degli animali, vegetali e minerali. Talento per la medicina.

52 – Angelo Custode dei nati tra l’8 e il 12 dicembre

Angelo Imamiah, Dio elevato sopra ogni cosa.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 10 maggio; 21 luglio; 01 ottobre; 12 dicembre; 22 febbraio.
Parte del giorno: 17:00 – 17:20.
Doni: carattere energico, voglia di viaggiare e spirito ardimentoso.

53 – Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 16 dicembre

Angelo Nanael, Dio che umilia gli orgogliosi.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 11 maggio; 22 luglio; 02 ottobre; 13 dicembre; 23 febbraio.
Parte del giorno: 17:20 – 17:40.
Doni: comprensione delle cose astratte e dell’esoterismo, riservatezza.

54 – Angelo Custode dei nati tra il 17 e il 21 dicembre

Angelo Nithael, Dio re dei cieli.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 12 maggio; 23 luglio; 03 ottobre; 14 dicembre; 24 febbraio.
Parte del giorno: 17:40 – 18:00.
Doni: eloquenza, amore per le scienze e talento nel divulgarle.

Angelo CapricornoAngeli custodi dei nati sotto il segno del Capricorno, Elemento Terra

I sei Angeli custodi del Capricorno fanno dei loro Protetti persone dotate di serietà, pazienza, senso di responsabilità. Si tratta, inoltre, di persone ambiziose, nel senso positivo del termine, in grado di portare a termine i loro progetti con silenziosa e placida ponderazione.

55 – Angelo Custode dei nati tra il 22 e il 26 Dicembre

Angelo Mebahiah, Dio eterno.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 13 maggio; 24 luglio; 04 ottobre; 15 dicembre; 25 febbraio.
Parte del giorno: 18:00 – 18:20.
Doni: prolificità, conseguimenti in campi diversi, vita agiata, placida e serena.

56 – Angelo Custode dei nati tra il 27 e il 31 dicembre

Angelo Poyel, Dio sostegno dell’Universo.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 14 maggio; 25 luglio; 05 ottobre; 16 dicembre; 26 febbraio.
Parte del giorno: 18:20 – 18:40.
Doni: amore, salute, ricchezza, erudizione, modestia, senso dell’umorismo.

57 – Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 gennaio

Angelo Nemamiah, Dio lodevole.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 15 maggio; 26 luglio; 06 ottobre; 17 dicembre; 27 febbraio.
Parte del giorno: 18:40 – 19:00.
Doni: coraggio, carattere forte, successo nella carriera militare o di polizia.

58 – Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 gennaio

Angelo Yeyalel, Dio che esaudisce le generazioni.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 16 maggio; 27 luglio; 07 ottobre; 18 dicembre; 28 febbraio.
Parte del giorno: 19:00 – 19:20.
Doni: salute, buona vista, successo nell’industria, particolarmente quella metallurgica e nell’amore, fortemente ricambiato.

59 – Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 gennaio

Angelo Harael, Dio che conosce le cose.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 17 maggio; 28 luglio; 08 ottobre; 19 dicembre; 1 marzo.
Parte del giorno: 19:20 – 19:40.
Doni: fecondità, successo nelle attività borsistiche e bancarie e in tutto ciò che concerne l’oro e i preziosi.

60 – Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 gennaio

Angelo Mitzraell, Dio che allevia gli oppressi.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 18 maggio; 29 luglio; 09 ottobre; 20 dicembre; 2 marzo.
Parte del giorno: 19:40 – 20:00.
Doni: mente lucida e psiche forte, gioia di vivere, lieta longevità, liberazione dalle ansietà.

Angelo AcquarioAngeli custodi dei nati sotto il segno dell’Acquario, Elemento Aria

I sei Angeli custodi dell’Acquario fa si che i soggetti nati sotto questo segno siano spiccatamente interessati alla Natura, e siano umanitari, idealisti, aperti a qualsivoglia idea nuova, e parimenti attratti dalle invenzioni e le scoperte.

61 – Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 gennaio

Angelo Umabel, Dio al di sopra di ogni cosa.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 19 maggio; 30 luglio; 10 ottobre; 21 dicembre; 3 marzo.
Parte del giorno: 20:00 – 20:20.
Doni: amicizie sincere, viaggi, piaceri semplici e onesti svaghi.

62 – Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 gennaio

Angelo Iahhel, Dio essere supremo.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 20 maggio; 31 luglio; 11 ottobre; 22 dicembre; 4 marzo.
Parte del giorno: 20:20 – 20:40.
Doni: saggezza, erudizione, conoscenza del valore dell’esistenza, successo nelle carriere didattiche.

63 – Angelo Custode dei nati tra 31 gennaio e il 4 febbraio

Angelo Anauel, Dio infinitamente buono.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 21 maggio; 01 agosto; 12 ottobre; 23 dicembre; 5 marzo.
Parte del giorno: 20:40 – 21:00.
Doni: intelligenza attiva e utile, successo in banca e nel commercio.

64 – Angelo Custode dei nati tra il 5 e il 9 febbraio

Angelo Mehiel, Dio che vivifica tutte le cose.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 22 maggio; 02 agosto; 13 ottobre; 24 dicembre; 6 marzo.
Parte del giorno: 20:40 – 21:00.
Doni: talento per le carriere legate alle lettere e per l’insegnamento, nonché il dono di persuadere con la parola.

65 – Angelo Custode dei nati tra il 10 e il 14 febbraio

Angelo Damabiah, Dio fonte di saggezza.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 23 maggio; 03 agosto; 14 ottobre; 25 dicembre; 7 marzo.
Parte del giorno: 21:00 – 21:20.
Doni: ricchezza, fortunato esito nelle attività aventi attinenza con l’acqua (sorgenti, fiumi, mari ecc.), oppure con i sentimenti.

66 – Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio

Angelo Manakel, Dio che asseconda e mantiene ogni cosa.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 24 maggio; 04 agosto; 15 ottobre; 26 dicembre; 8 marzo.
Parte del giorno: 21:20 – 21:40.
Doni: vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri connessi alla pesca, nonché ai prodotti vegetali e minerali marini.

Conoscere il proprio Angelo custode PesciAngeli custodi dei nati sotto il segno dei Pesci, Elemento Acqua

I sei Angeli custodi dei Pesci fanno dei nati sotto quel segno delle creature dotate di spiccata sensibilità, amabili, emotive, servizievoli, gentili. Costoro in apparenza sono dei sognatori a occhi aperti, ma invero non mancano di senso della realtà, giacché in ogni circostanza le influenze di questi Angeli presentano sempre stretta attinenza con la realtà, ossia con l’azione dell’Opera Divina.

67 – Angelo Custode dei nati tra il 20 e il 24 febbraio

Angelo Eyael, Dio delizia dei figli degli uomini.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 25 maggio; 05 agosto; 16 ottobre; 27 dicembre; 9 marzo.
Parte del giorno: 22:00 – 22:20.
Doni: vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri connessi alla pesca, nonché ai prodotti vegetali e minerali marini.

68 – Angelo Custode dei nati tra il 25 e il 28 (o 29) febbraio

Angelo Habuiah, Dio che dona con libertà.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 26 maggio; 06 agosto; 17 ottobre; 28 dicembre; 10 marzo.
Parte del giorno: 22:20 – 22:40.
Doni: salute e capacità di guarire gli altri da ogni malattia, successo in tutto ciò che attiene il mondo agricolo.

69 – Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 Marzo

Angelo Rochel, Dio che tutto vede.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 27 maggio; 07 agosto; 18 ottobre; 29 dicembre; 11 marzo.
Parte del giorno: 22:40 – 23:00.
Doni: successo nello studio della storia e nelle professioni connesse all’esercizio della giustizia.

70 – Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 marzo

Angelo Jabamiah, Verbo che genera ogni cosa.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 28 maggio; 08 agosto; 19 ottobre; 30 dicembre; 12 marzo.
Parte del giorno: 23:00 – 23:20.
Doni: rigenerazione delle creature e dei fenomeni naturali, diffusione.

71 – Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 marzo

Angelo Haiaiel, Dio signore dell’universo.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 29 maggio; 09 agosto; 20 ottobre; 31 dicembre; 13 marzo.
Parte del giorno: 23:20 – 23:40.
Doni: brillante carriera nell’esercito e nell’ambito dell’industria siderurgica.

72 – Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 marzo

Angelo Numiah, Omega (la lettera dell’alfabeto).
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 30 maggio; 10 agosto; 21 ottobre; 1 gennaio; 14 marzo.
Parte del giorno: 23:40 – 24:00.
Doni: longevità serena, successo clamoroso nella professione medica, nel capo della chimica e della chirurgia, fortuna e ottimi conseguimenti in ogni sfera.

Altri metodi per conosce il proprio Angelo custode

Questo appena descritto in realtà non è l’unico metodo per conoscere il proprio Angelo Custode, ve ne sono altri che prevedono una conoscenza diretta con l’Angelo attraverso la meditazione, il viaggio sciamanico e i rituali magici per incotrare il proprio Angelo, specialmente se uniti alla ricerca e all’osservazione dei segni. Le guide spirituali, infatti, ci lasciano continuamente segni della loro presenza e del loro amore per facilitare il nostro rapporto con loro. Osservando i segni nel modo giusto, con mente aperta è possibile riconoscere il proprio Spirito guida, scoprire se si tratta di un Angelo o di una divinità e comprendere i suoi messaggi. Nel mio seminario sull’Angelo custode e i Tarocchi insegno proprio i fondamentali per iniziare questo percorso magico e affascinante. Se vuoi saperne di più compila il modulo in fondo all’articolo oppure scrivi info@itarocchidibimbasperduta.org.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a conoscere il tuo Angelo custode, fammelo sapere nei commenti e, come sempre,

nec spe nec metu

Irene Angelini

 

Lascia un commento