Eventi di Aprile e Maggio

Ecco il calendario eventi di aprile e maggio.
La maggior parte degli eventi trattati sono legati alla divinazione ma, poiché non mi occupo esclusivamente di quella, troverete anche altre conferenze, seminari e laboratori che ho organizzato o ai quali parteciperò in questi due mesi.

cineforumEgittoSitoLa Magia nell’Antico Egitto: cineforum

Domenica 10 aprile 2016 ore 16:00 – presso Cronache Esoteriche, via G. Carducci, 42/A 2836 Briosco (MB)

Già presso i Greci gli Egizi erano considerati il popolo più magico ed esoterico del mondo allora conosciuto, quest’aura di mistero intorno alla “Terra delle Piramidi” è rimasta intatta fino ai nostri giorni ma quanto realmente sappiamo della magia praticata anticamente in Egitto? Più di quanto possiamo credere.
Supportati dalla visione di un documentario della National Geografic scopriremo che l’Antico Egitto ha avuto un grande peso nella diffusione delle arti magiche in europa e che persino la magia moderna deve molto ai “sacerdoti” della Terra del Nilo. Dopo la visione del documentario sarà aperta una discussione per approfondire gli argomenti del documentario.
Come sempre saremo avvolti dalle atmosfere egizie attraverso la musica, il cibo e le bevande, vi aspetto numerosi.
Contributo: Offerta libera
Info & prenotazioni
facebook: Pagina Evento
e-mail: cronacheesoteriche@libero.it
tel. 0362/1730498

ruotaSeparatore

confGerardoSitoI-Ching, il Libro dei Mutamenti a cura di G. Lonardoni
Domenica 17 aprile 2016 ore 16:00 – presso Cronache Esoteriche via G. Carducci, 42/A 20836 Briosco (MB)
L’I-Ching, ovvero il libro dei mutamenti, è uno dei più antichi testi di divinazione e sapienza giunti fino a noi.
Esso racchiude in se la storia e la sapienza dell’antica Cina, il segreto dell’eterno mutare del tempo e delle situazioni.
Gerardo Lonardoni, studioso appassionato e apprezzato di arti divinatorie, storia e culture orientali ci aiuterà a conoscere meglio questo straordinario mezzo divinatorio.
come sempre, alla fine della conferenza potremo conoscere meglio il relatore gustando te cinese e dolci tipici.
Info & prenotazioni
blog: I Tarocchi di Bimbasperduta
facebbok: Pagina Evento
e-mail: cronacheesoteriche@libero.itfenice_52@libero.it
tel. 0362/1730498
 
ruotaSeparatore
 

locandinaConfMagiaEgittoFBLa Magia nell’antico Egitto

Venerdì 6 maggio 2016 ore 16:30 – Costa Volpino (BS) – Strigarium

Già gli antichi Greci ritenevano l’Egitto la terra dei Maghi e dei Sapienti.
Le maestose e antichissime piramidi, gli austeri sacerdoti capaci di trasformare serpenti in bastoni e bastoni in serpenti, le grandiose cerimonie ornate da prostitute sacre d’indicibile bellezza, i riti misteriosi celebrati nel segreto di templi gravidi d’incenso, sovrani venerati come Dei all’ombra di statue gigantesche e ancora gli amuleti, i simboli, metri e metri di papiri compilati fittamente con geroglifici misteriosi persino per gran parte del popolo fecero degli Egizi, già presso i loro contemporanei, e vicini il popolo più misterioso e affascinante di tutti i tempi.
In una conferenza dibattito viaggeremo alla scoperta dei riti e dei simboli magici dell’Antico Egitto scoprendo così un significato e un senso nuovi, di simboli, riti e abitudini ancora oggi in uso.
A seguire workshop sui Tarocchi
Info & prenotazioni:
blog: I Tarocch di bimbasperduta
Facebook: Pagina Evento
e-mail: cronacheesoteriche@libero.itfenice_52@libero.it

ruotaSeparatore

locandinaWorkshopsitoI Settantotto segreti

Venerdì 6 Maggio 2016 ore 18:00 – Costa Volpino (BS) Strigarium

I Tarocchi sono un libro muto dall’inesauribile sapienza. Ogni lama è la soglia di un sentiero misterioso che porta al centro di noi stessi, unico e speciale per ciascuno di coloro che vi s’inoltrano.
Nessuno potrà affrontare il viaggio per noi, e ogni discesa sarà diversa dalle altre che abbiamo compiuto: così, ogni lama reca tanti messaggi differenti quante sono le anime che si pongono in ascolto.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Il workshop -della durata di un’ora e mezza- offre le chiavi d’accesso alle settantotto lame dei tarocchi attraverso un metodo semplice ma efficace, applicabile sia da chi si avvicina per la prima volta alla cartomanzia, sia da chi invece è più esperto e vuole sperimentare nuove tecniche.
Costi, info & prenotazioni
contributo: € 25,00
blog: I Tarocchi di Bimbasperduta
Facebook: Pagina Evento
e-mail: cronacheesoteriche@libero.itfenice_52@libero.it

ruotaSeparatore

chiaveFatataLa Chiave Fatata – meditazione con i Tarocchi

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016 – Costa Volpino (BS) – Strigarium

I Tarocchi non sono solo uno strumento divinatorio, essi sono anche un libro di Conoscenza e una chiave Universale in grado di metterci in contatto con i mondi misteriosi che ci circondano.
A tal proprosito è possibile utilizzare i Tarocchi per entrare in contatto con gli Spiriti elementari, percepirne la presenza, esplorare l’energia dell’elemento, imparare ad interagire con esso, riconoscerlo in noi stessi e sfruttarne il potere e, persino, entrare in contatto diretto con gli elementari giungendo addirittura a vederli.
Propongo quattro semplici meditazioni con i Tarocchi per perseguire questo scopo. Ognuna delle meditazioni è dedicata ad un solo elemento e utilizza gli Arcani Maggiori e Minori legati all’elemento che si vuole esplorare.
Occorrente:
– Una stuoia, un tappetino o un asciugamano da stendere per terra per potervi posare sopra i Tarocchi;
– un mazzo di Tarocchi;
Informazioni:
blog: I Tarocchi di Bimbasperduta
Facebook: Pagina Evento
e-mail: fenice_52@libero.itcronacheesoteriche@libero.it

Lascia un commento