I Tarocchi di Bimbasperduta

Aprile 27, 2024

Divinazione in Magia

In questo articolo voglio parlare dell’utilizzo di Divinazione in Magia partendo da una mia esperienza personale. Spesso, sia io, sia la mia amica e maestra Igea, ripetiamo che prima di lanciare un qualsiasi incantesimo è bene fare una seduta di divinazione per chiedere se sia o no il caso di operare o, piuttosto, sia meglio […]
irenebimbasperduta

irenebimbasperduta

Sendinblue Newsletter

Upcoming Events

No Events Found

0 commenti

Invia un commento

In questo articolo voglio parlare dell’utilizzo di Divinazione in Magia partendo da una mia esperienza personale.

Spesso, sia io, sia la mia amica e maestra Igea, ripetiamo che prima di lanciare un qualsiasi incantesimo è bene fare una seduta di divinazione per chiedere se sia o no il caso di operare o, piuttosto, sia meglio attendere buoni buoni che l’Universo faccia il suo corso.

Ieri ho fatto un semplice incantesimo suggerito da Igea per sbloccare una situazione stagnante ormai da molto tempo ma prima ho chiesto all’I-Ching se fosse il caso.

A mettere in dubbio se fosse o no opportuno lanciare l’incanto era la situazione astrologica di ieri: Lunacrescente, ma in sestile con Marte e Mercurio. Come riportato sul Lunario di Cronache Esoteriche, il sestile Marte-Luna, se quest’ultima è crescente è favorevole e porta vittoria e riuscita ma, con Marte c’è sempre un ma. Il Pianeta Rosso, si sa, è bellicoso e vuol vincere a tutti costi, anche impiegando mezzi illeciti.

Per tanto poteva accadere che la situazione si sbloccasse sì a mio favore ma che il mio desiderio si avverasse passando sui diritti di altri, anche in modi illeciti e poco onorevoli.

Per evitare questa situazione ho interrogato l’I-Ching del sito, avendo in quel momento davvero poco tempo.

Il responso è stato meraviglioso! Infatti, l’oracolo non si è certo limitato a dirmi che potevo operare ma mi ha anche indicato come avrei dovuto operare. Mi ha suggerito lo stato d’animo, la direzione mentale e il modo pratico migliore perché il mio incantesimo fosse efficace.

Mi ha anche spiegato perché era lecito e cosa avrebbe fatto l’incantesimo. Molto utile vero?

Ma passiamo ad analizzare la risposta.

letturaIChing

Sono venuti fuori due esagrammi, il principale, 46 Shengl’Ascendente e l’esagramma mutante, 50 – Ting, il Crogiuolo.

Cominciamo dall’Esagramma principale che risponde alla domanda: Sopra K’-un: il ricettivo, la terra, Sotto Sun: il mite, il vento, il legno

Sentenza L’ascendente ha sublime riuscita. Bisogna vedere il grande uomo.  Non aver paura! Avviarsi verso il Meridione reca salute!

Poiché ho consultato l’I-Ching per timore di creare scompensi con il mio incantesimo, l’Oracolo per prima cosa mi rassicura, dicendomi “Non Aver Paura” a patto che io veda il “grande uomo” in altre parole a patto che il mio animo sia sgombro da secondi fini e meschinità e il mio cuore sincero si lasci guidare dal mio Se superiore.

Immagine

In grembo alla terra cresce il legno: l’immagine dell’ascendere. Così il nobile, pieno di dedizione accumula piccole cose fino a creare elevatezza e grandezza. Ho ragione di voler sbloccare questa situazione, poiché è necessaria affinché io, realizzi altre cose. Ovviamente, perché ciò riesca devo essere piena di dedizione e non agire per fini meramente personali.

Le singole linee:

6 al quarto posto significa:

Il re lo presenta al monte Ch’i. Salute. Nessuna macchia. Gli Spiriti avallano l’operato. Si viene presentati dalla Guida perciò l’operato è senza macchia ma salutare.

6 sopra significa:

Ascendere nel buio. Propizio è essere incessantemente perseveranti.

I fatti sono oscuri. Si vuol far avanzare la situazione ma non si possono conoscere i fatti e le loro conseguenze. In una situazione così pericolosa l’unico modo per riuscire è essere costantemente perseveranti nella Fede e nel bene. Perciò è con Fede che si dovrà operare l’incantesimo. Chiedendo di sbloccare la situazione ci si dovrà affidare totalmente ai metodi e alle conseguenze scelte dall’universo. Ciò vuol dire che, invece di visualizzare dettagliatamente il modo in cui si sbloccherà la faccenda visualizzerò gli Spiriti o, se vogliamo le energie, che sbloccheranno la situazione e chiederò loro di farlo in modo che mi rechi del bene e prosperità.

Esagramma Mutante:

50 Ting, il Crogiolo

Sopra Li: l’aderente, la fiamma Sotto Sun: il mite, il vento, il legno

Sentenza

Il crogiolo. Sublime salute. Riuscita

Non penso che sia necessario spiegare il responso.

Immagine

Al di sopra del legno vi è il fuoco, l’immagine del crogiolo. Così il nobile assestando la sua posizione consolida il destino.

In ogni caso la situazione si sbloccherà a mio favore, è destino che sia così ma questo incanto è un consolidamento del destino.

Bene, a questo punto sono pronta per l’incantesimo.

E’ possibile condurre la stessa indagine con qualsiasi mezzo divinatorio, rune, buziòs, ceromanzia ecc. Per chi avesse fretta o fosse magari in ufficio sul sito di Cronache Esoteriche potete trovare ben tre oracoli molto affidabili:

Infine, per chi fosse alle prime armi e desiderasse una consulenza al costo di 15 euro sarò felice di interrogare l’oracolo e chiedere se sia il caso di lanciare un incantesimo.

Per coloro, poi, che desiderano anche una consulenza sulla scelta dell’incanto, i modi e i tempi di operare ecc. la consulenza ha un costo di 40 euro, seguirò con voi tutte le fasi dell’incantesimo dalla scelta alla sua esecuzione. Trovate i miei contatti a questo link oppure compilando il modulo di contatto in fondo all’articolo. Un abbraccio di Luce Irene Nec spe nec metu