Se la Forza fosse un film

strength_2

Se la carta della Forza fosse un film sarebbe… no, non sarebbe Star Wars, eh miei cari, troppo facile, non vi pare?

Se la carta della Forza fosse un film sarebbe Storia di Pi. Un film che narra la storia di un ragazzo che sopravvive ad un naufragio insieme ad una Tigre del Bengala con la quale deve imparare a convivere e portarsi in salvo nonostante l’animale non sembri avere intenzioni amichevoli nei suoi confronti.

Perché questo film potrebbe essere la carta della Forza? Intanto perché un ragazzetto adolescente si trova a dover domare una tigre del Bengala, ditemi voi se non è forza questa! E non lo fa mica in un circo o uno zoo, lo fa in una barchetta in mezzo all’oceano, ma non solo per questo.

Il film spiega con chiarezza a cosa i riferisca la carta della forza, quale sia il viaggio verso cui questa lama spinge chi abbia la ventura di vederla spuntare nel gioco ma non voglio anticiparvi nulla, vi invito a vedere il film e solo dopo potremo commentarlo insieme.

2 risposte a “Se la Forza fosse un film”

  1. Il giorno dopo aver letto questo post ho trovato questo film su un canale che non guardo mai e l’ho visto. Mi sono ricordata che un amico me lo aveva copiato sul pc ma non l’ho mai guardato e ora non cel’ho più.
    Anni fa ho preso una sbandata per un ragazzo che gli amici chiamavano ‘Pi’ in riferimento al film.
    Due giorni dopo una mia cugina mi scrive di aver sognato che io e lei prendevamo un biglietto per l’India.
    Quante “coincidenze”!

    1. Allora è proprio il caso di vedere questo magnifico film

Lascia un commento