La Suprema arte egizia della divinazione con le carte

ISBNreprint05GrandebisTitolo: La suprema arte egizia della divinazione con le carte
Autore: Dr. Moorne
Edizione: Cronache Esoteriche
Prezzo: € 25,90
Acquistabile presso: Cronache Esoteriche e-shop

Il Creatore ha dato agli uomini l’intuizione delle Scienze occulte per indovinare le disgrazie ed evitarle, o per rassegnarsi ad esse in anticipo. E fa ancora di più: invia a quelli che sente e riconosce deboli, e qualche volta anche alle anime elette, presentimenti sui fatti più salienti della loro esistenza. Se l’uomo porta nella sua fronte, nel suo viso, nelle sue mani, nei suoi piedi, in tutto il suo corpo, i segni che caratterizzano idee, sentimenti ed inclinazioni, cosa vi sarebbe di strano che una combinazione di geroglifici ci apra il libro dell’avvenire dell’uomo? Non lo fa forse perché si compia quel precetto divino che dice: “nosce te ipsum” (conosci te stesso) per imporre alle passioni la correzione che la ragione consiglia?***Tutto è analogia fra i diversi mondi della creazione. Quando una disgrazia imprevista minaccia certe persone di carattere eminentemente nervoso, le radiazioni che esse proiettano intorno a se stesse sono meno potenti, meno attive. Tutto è oscuro nelle loro anime, ed una voce intima grugnisce e minaccia nel seno delle nuvole per annunciare la tempesta…

La suprema arte egizia della divinazione con le carte, del Dr. Moorne è, in qualche modo, il libro che mi ha  “iniziata” alla Cartomanzia. Oggi l’edizione Brancato che acquistai nel 1995 è ormai introvabile, per questo ho deciso di fotoriprodurla e venderla sul sito di Cronache Esoteriche, per dare a tutti la possibilità di leggere e seguire questo magnifico testo.

Il libro non è un semplice manuale, è, prima di tutto, una guida. Oltre ad una breve storia della cartomanzia ed a molti metodi divinatori esso contiene una sorta di vademecum sulle abilità, caratteristiche morali e la via spirituale a cui un cartomante deve attenersi se vuole essere degno di tale nome.
Troppo spesso, troppe persone, sprecano grandi potenziali, doni dei quali dovrebbero essere grati per non aver compreso cosa sia la divinazione e, meno che mai perché non hanno compreso quale sia la loro missione d’amore e devozione, il libro che propongo dà l’opportunità di non cadere in simili errori, buona lettura, in tutti i sensi.

Poiché il libro è forse l’unico manuale sulla cartomanzia secondo la tradizione trasmessa da Etteila e, quindi, anche per l’utilizzo del suo mazzo, consiglio di acquistare, oltre al libro, anche i tarocchi di Etteilla, conosciuti come “Grande Etteilla” o “Libro di Thot”.

Il mazzo è ordinabile presso lo shop di Cronache Esoteriche, a questo link.

Nec spe, nec metu
Bimba.

 

Lascia un commento