Il termine “Tasseomanzia” proviene dal francese “tasse”, “tazza” e consiste nell’arte di leggere i segni lasciati da una bevanda sul fondo di una tazza, ha una storia molto affascinante legata alla diffusione del tè e del caffè nel mondo. Si tratta di una mantica dal fascino unico, sempre accompagnata da gesti delicati e i profumi caldi e avvolgenti dei luoghi confidenziali come cucine e salotti e proprio questa è la singolarità di quest’arte. La tasseomanzia è, prima di ogni altra cosa, confidenza, rapporto umano. Più che in altre mantiche nella Tasseomanzia è evidente lo sfiorarsi delle anime che viene a crearsi durante una seduta.
Il seminario, della durata di un’ora, è diviso in una prima parte teorica con spiegazione della storia e della tecnica e con una sperimentazione pratica. Ciascun partecipante riceverà una dispensa a colori in formato pdf e un attestato di partecipazione al seminario.
Per migliorare l’organizzazione dell’evento e quindi offrire ai partecipanti un’esperienza migliore abbiamo creato un canale di pre-vendita on-line che darà accesso ad uno sconto di due euro sul seminario e al ricevimento in anteprima delle dispense. Chiunque volesse prenotare in anticipo deve solo cliccare questo link e seguire le semplici istruzioni.
Luogo: Strigarium – loc. Bersaglio, sosta Camper Costa Volpino, Via Nazionale, Lovere (BS)
Giorni e orari
Sabato 4 maggio 2019 ore 16,00
Domenica 5 maggio 2019 oer 11,00
Contributo:
Per chi prenota entro il 30 aprile 2019: € 16,00 comprensivo del materiale occorrente alla partecipazione del corso (dispense in pdf, tè e biscotti)
Per chi si iscriverà al seminario sul posto: € 18,00 comprensivo del materiale occorrente alla partecipazione del corso (dispense in pdf, tè e biscotti)
#tasseomanzia #gentileartetasseomanzia #itarocchidibimbasperduta #strigarium #strigarium2019 #witchscottege
0 commenti